Trio Calamus Händel Ensemble Promenade Trascrizioni Pubblicazioni

Repertorio



Gianni Biocotino Flauto
Daniele Scanziani Oboe
Annamaria Giacquinta Clarinetto
Alfredo Pedretti Corno
Claudia Pane Fagotto

 

"Promenade" inizia la propria attività nel 1982 , anno nel quale si è costituito per iniziativa di un gruppo di giovani musicisti diplomatisi presso il Conservatorio "G.Verdi" di Milano. Il gruppo si è perfezionato seguendo i corsi speciali di Musica da Camera tenuti dal M° Giuseppe Garbarino alla Scuola di Musica di Fiesole.

I componenti del gruppo svolgono tutti una intensa attività concertistica sia come solisti che in qualità di prime parti in orchestre prestigiose quali l’Orchestra del "Teatro alla Scala" di Milano , I "Pomeriggi Musicali di Milano" , l’Orchestra Sinfonica "G.Verdi" , l’Orchestra Cantelli , l’Accademia Bizantina di Ravenna , l’Orchestra Toscanini di Parma . Inoltre alternano l’attività artistica con l’insegnamento nei Conservatori di Musica.

All’organico di base costituito dal quintetto a fiati si alternano formazioni più ampie comprendenti archi, fiati o pianoforte.

Fra i numerosi concorsi nei quali Promenade si è distinto citiamo due primi premi al Concorso Internazionale di Stresa, il secondo premio al prestigioso Concorso Internazionale di Martigny , il secondo premio al Concorso "Atkinsons I Nuovi" di Milano e al Concorso di Meda.

Promenade è regolarmente invitato in importanti stagioni concertistiche , tra le quali : La Società dei Concerti di Milano, il Teatro Filodrammatici, La Società Umanitaria di Milano, Gli Amici della Musica di Lodi, la Società dei Concerti di La Spezia, il Palazzo Grassi di Venezia , il Festival di Locarno e il Museo Teatrale alla Scala con il quale collabora da anni.

"Promenade" ha inoltre acquisito esperienze radiofoniche, televisive e discografiche, incidendo la "Gran Partita" di W.A.Mozart.

A completare il repertorio del gruppo , che spazia dal barocco alla musica contemporanea , vi sono brani dedicati a "Promenade" da Bruno Bettinelli (Quintetto per fiati) e Giampiero Tintori (Ottetto).

 
Per ricevere informazioni scrivi a mail